Pietro Sessa nasce a Nocera Inferiore nel Dicembre 1982 e cresce a Pagani.
Fin da giovanissimo vive e si forma con lo sport, di cui si porterà dietro i valori ed il rispetto delle regole e del prossimo.

Questa passione lo porta ad iscriversi all’università degli studi di Napoli “Parthenope” per poi laurearsi nel 2008 in Scienze motorie con indirizzo Biomedico, successivamente consegue la laurea specialistica in Scienze delle Attività Motorie Preventive ed adattative con 110/110 e lode. Il suo cercare di migliorarsi continuamente lo porta a conseguire una terza Laurea, questa volta all’università di Napoli “Federico II”, una Laurea Magistrale in Scienza della Nutrizione Umana.

Nel 2013 si abilita alla professione di Biologo Sez. A, superando l’esame di Stato all’Università di Napoli Federico II.

Durante il percorso di studio ha sempre lavorato nell’attività commerciale di famiglia, dove ha svolto diverse mansioni, tale attività lavorativa ha permesso a Pietro di stringere rapporti con la sua comunità rurale, una comunità che ha trasmesso allo stesso, dei valori rari ed in via di estinzione, come l’umiltà, il rispetto, l’amicizia, la famiglia ed il lavoro. Successivamente ha lavorato in una società che si occupava di sicurezza nei luoghi di lavoro per poi proseguire il suo percorso lavorativo in modo autonomo. Ha occupato la mansione di Responsabile del servizio di prevenzione e protezione per diverse aziende conserviere, attualmente svolge il ruolo di docente, si occupa di formazione per la sicurezza nei luoghi di lavoro D. Leg. 81/2008 e per la sicurezza degli alimenti, inoltre Pietro Sessa svolge la professione di Biologo Nutrizionista dal 2014.

Pietro Sessa nel 2014 viene eletto Consigliere Comunale nella sua amata Città, Pagani. All’interno dell’amministrazione ricopre diversi ruoli, viene nominato Capogruppo di una lista civica in maggioranza, successivamente viene eletto come presidente della V commissione Consiliare occupandosi di Mobilità, Viabilità, Protezione civile, Igiene e Sanità formazione professionale, Politiche giovanili e Sicurezza urbana.

Nel 2016 ha ricoperto il ruolo di delegato all’Ambiente. Fu Candidato alle elezioni Provinciali nel 2016 ottenendo circa 1400 preferenze. 

A maggio 2019 per le elezioni amministrative del Comune di Pagani risulta il primo eletto del proprio partito ed uno dai candidati più votati della coalizione, successivamente nominato Capogruppo in Consiglio Comunale e Presidente della commissione consiliare Sanità e Politiche Sociali.

Nel settembre del 2020 viene rieletto per la sua terza volta come primo eletto della lista, successivamente nominato Assessore al commercio, SUAP, attività produttive, politiche agricole, ZTL, Sport.

Nel Luglio del 2015 Pietro e Marianna, dopo un fidanzamento di oltre 18 anni, coronano il loro sogno di formare una famiglia.

Nell’ottobre del 2016 arriva il frutto del loro amore, la gioia più grande per la famiglia Sessa, la piccola Giulia.

WhatsApp Image 2020-11-01 at 17.58.28.jp