Cerca

Ordinanza: divieto di accensione fuochi fino al 6 gennaio


Si comunica alla cittadinanza che è stata disposta con ordinanza n. 55/ 22/12/2020 il divieto di accensione di fuochi d’artificio, sparo ed utilizzo di petardi e di qualsiasi artificio pirotecnico, su tutto il territorio comunale fino a tutto il 6 gennaio 2021.

È fatto divieto di vendita, in forma ambulante, di ogni tipo di fuoco d’artificio ascrivibile alle categorie <IV^ e V^ ivi compresi gli ex fuochi di libera vendita ora obbligatoriamente classificati in una delle suddette categorie. Si dispone, inoltre il divieto di acquistare e/o cedere a qualsiasi titolo, usare o portare con sé nei luoghi pubblici o aperti al pubblico o ad uso pubblico materiale esplodente, ai minori degli anni 14 i fuochi di categoria 1 e superiori ed ai minori di anni 18 i fuochi di categoria 2 e 3 del D. Lgs.vo n. 58/2010, fermo il divieto di vendita al pubblico dei prodotti destinati ai professionisti.

Tale ordinanza si è rese necessaria al fine di salvaguardare la pubblica e privata incolumità intesa come tutela dell’integrità fisica della popolazione e della sicurezza urbana nonché per ragioni di tutela sanitaria.

33 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti