Cerca

Aggiornamento Covid-19: decreto di Natale


🔴 ITALIA ZONA ROSSA PER IL 24, 25, 26, 27, 31 DICEMBRE E 1, 2, 3, 5 e 6 GENNAIO🔴


⚠️(Nota: ORDINANZA N°98 DEL 19.12.2020 - REGIONE CAMPANIA ❗

LA CAMPANIA RESTA ZONA ARANCIONE❗)

➡️ 🔴 SPOSTAMENTI

Vietati tutti gli spostamenti anche all’interno del proprio comune se non per motivi di necessità, lavoro o salute.

È consentito lo spostamento verso le abitazioni private di familiari, amici, fidanzati una sola volta al giorno, tra le ore 5 e le ore 22, verso una sola abitazione che si trova nella stessa regione e nei limiti di due persone, ulteriori rispetto a quelle già conviventi, oltre ai minori di anni 14 e alle persone disabili o non autosufficienti conviventi.


➡️ 🔴 BAR, RISTORANTI, ATTIVITÀ DI SOMMINISTRAZIONE

Nei giorni di zona rossa possono fare l’asporto fino alle 22 e la consegna a domicilio senza restrizioni di orario.


➡️ 🔴 NEGOZI DI VENDITA AL DETTAGLIO E MERCATI

Sono sospese le attività commerciali al dettaglio, ad eccezione delle attività di vendita di generi alimentari e di prima necessità.

Restano aperte le edicole, i tabaccai, le farmacie, le parafarmacie, lavanderie, parrucchieri e barbieri.

Chiusi i centri estetici.


➡️ 🔴 SPORT

Sospese le attività nei centri sportivi.

Resta consentito svolgere attività motoria nei pressi della propria abitazione e attività sportiva solo all’aperto in forma individuale all’interno del territorio comunale.


🔶 ITALIA ZONA ARANCIONE PER IL 28, 29, 30 DICEMBRE E 4 GENNAIO 🔶


➡️ 🔶SPOSTAMENTI

Divieto di circolazione dalle ore 22 alle ore 5 del giorno successivo.

È vietato ogni spostamento in entrata e in uscita da una Regione all’altra e da un Comune all’altro, salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o per motivi di salute.

Sono consentiti gli spostamenti dai Comuni con una popolazione non superiore ai 5.000 abitanti in un raggio di 30km, ma senza raggiungere i capoluoghi di provincia.


➡️ 🔶 BAR, RISTORAZIONE, ATTIVITÀ DI SOMMINISTRAZIONE IN GENERALE

Restano aperti per l’asporto fino alle 22 e per le consegne a domicilio senza restrizioni di orario.


➡️ 🔶 NEGOZI DI VENDITA AL DETTAGLIO

Sono regolarmente aperti.


⚠️CAMPANIA ZONA ARANCIONE NEI GIORNI 20, 21, 22, 23 DICEMBRE


🔴 ORDINANZA N°98 DEL ⚠️19.12.2020 – REGIONE CAMPANIA ❗

LA CAMPANIA RESTA ZONA ARANCIONE❗

Di seguito la sintesi dell’ordinanza: 📌Fatta salva la sopravvenienza di ulteriori provvedimenti in conseguenza dell’evoluzione del contesto epidemiologico, con decorrenza dal 20 dicembre 2020 e fino al 23 dicembre 2020, su tutto il territorio regionale: 📌 restano confermate tutte le misure vigenti alla data odierna per effetto di disposizioni statali 📌 ivi comprese quelle di cui all’art.2 del DPCM 3 dicembre 2020 (cd. “zona arancione”) – e regionali (Ordinanza n. 96 del 10 dicembre 2020 in materia di controlli degli arrivi e limitazioni alla mobilità sul territorio regionale); 📌 fatto salvo quant’altro previsto dal DPCM 3 dicembre 2020, ai bar e agli altri esercizi di ristorazione dalle ore 11,00 del mattino è fatto divieto di vendita con asporto di bevande,alcoliche e non alcoliche, con esclusione dell’acqua; 📌per tutto l’arco della giornata è fatto divieto di consumo di cibi e bevande, anche nonalcoliche, con esclusione dell’acqua, nelle aree pubbliche ed aperte al pubblico, ivi comprese le ville e i parchi comunali. 📌a tutti gli esercizi commerciali è fatto obbligo di misurazione della temperatura corporea agli avventori all’ingresso dei propri locali e di inibire l’ingresso laddove la temperatura risulti superiore a 37,5 °. Clicca qui per scaricare l’ordinanza: ORDINANZA n. 98 del 19 dicembre 2020 (1)


485 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti